Privacy Policy

Soroa


Freccia Blu

Google - Mappa di Provincia di Pinar del Río -  Mappa e Informazioni  di Provincia di Pinar del Río

Soroa, tra le montagne della Sierra del Rosario, è una delle più belle riserve naturali di Cuba occidentale. La sua vicinanza a L’Avana (circa 70 km) e la varietà della sua vegetazione hanno trasformato la zona in una delle più frequentate dagli escursionisti che amano macchie verdi.
Le orchidee sono l’attrazione principale di Soroa: oltre 700 tipi di questa pianta da tutto il mondo, crescono in un giardino botanico di 35 mila metri quadrati, che è stato fondato mezzo secolo fa dal facoltoso avvocato spagnolo Tomás Felipe Camacho. La bellezza naturale di Soroa si completa con eucalipti e pini che possono raggiungere circa 40 metri di altezza, felci arboree, enormi curujeyes e platicerios, querce, cedri, antichi alberi Ceiba e salici piangenti.
Se il viaggiatore sceglie di rimanere in contatto con la natura in questo luogo occindentale privilegiato dalle piogge, non si deve trascurare il Salto del río Bayate, un luogo dove acqua e luci formano arcobaleni. Una terrazza naturale, con un’altezza di 250 metri sul livello del mare, offre una vista mozzafiato sul paesaggio montano, mentre il Castillo de las Nubes, costruzione stravagante dall’aspetto medievale, si erge sulla collina di El Fuerte come un luogo sublime per osservare la valle e la pianura costiera.
Soroa abbonda anche di grotte e fiumi per chi si vuole rinfrescare o è amante della speleologia. Per questi ultimi, la Poza del Amor si rivelerà una tappa memorabile. Si consigliano anche le passeggiate a cavallo, piste ciclabili e sentieri guidati che includono visite a insediamenti rurali e rovine francesi di piantagioni di caffè del XIX secolo.

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin