Privacy Policy

Sancti Spíritus


Freccia Blu

Google - Mappa di Sancti Spíritus -  Mappa e Informazioni  di Sancti Spíritus

Nella regione centrale d Cuba la provincia di Sancti Spiritus invita ad una sosta allettante. Le sue città coloniali, i resti della febbre dello zucchero ed i suoi remoti paraggi verdi, si mescolano nella mappa del territorio, che si veste quasi interamente di un’aspetto rustico, antico e misterioso.
La città di Sancti Spiritus si offre, piuttosto che come un palcoscenico per la classe dell’architettura e storia, come una delle regioni cubane in cui possono essere meglio riconosciuti i costumi del paese, condividendo la vita nei quartieri, i giochi ed il cibo della gente.Dicono che fu in questa zona che nacque la Guayabera, una camicia con tasche larghe che è diventata l’indumento nazionale .
Un’altro dei tratti distintivi di Sancti Spiritus è la musica, per dato Santi Spiritus, grandi compositori e interpreti della Trova come Teofilito, Arturo Alonso, Sigfredo Mora e Catalina Berroa. Il Santiago Espirituano o carnevale, è una celebrazione di origine religiosa durante la quale danze e musica prendono il sopravvento sulla città .
Alla maggior parte degli ambientalisti, la provincia propone il Parque Nacional Caguanes e il Caballete de Casa, nella regione del Escambray, i Caios de piedra, la zona di San José del Lago ( acque medicinali ) e acciughe, sito di impareggiabile vegetazione. Gli escursionisti non trascureranno la regione di Topes de Collantes, grotte, fiumi sotterranei , cascate e felci rigogliose. La Playa Ancón, considerata la migliore della costa meridionale di Cuba, risulta un buon punto intermedio per recarsi nella parte rurale o urbana di Santi Spiritus.

Hostal Santa Elena elena  5x5_in_PRINT
25 cuc per notte (SS01)
This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin