Privacy Policy

Pinar del Río


Freccia Blu

Google - Mappa di Pinar del Río -  Mappa e Informazioni  di Pinar del Río

Destinazione poco attraente e poco sviluppata rispetto alle altre città coloniali cubane, è la città occidentale di Pinar del Rio. Tuttavia, può essere considerata una tra le città importanti dell’isola: Pinar del Rio è la porta verso i verdi paesaggi di Cuba, la migliore stazione nel percorso del caffè, il luogo ideale per ottenere il miglior tabacco nazionale direttamente dalle mani dei suoi produttori e forse uno dei luoghi dove le case private trasmettono l’atmosfera più familiare e campagnola dell’Isola.
I pochi gioielli architettonici di Pinar del Rio conservano un superbo aspetto neoclassico tra cui alcuni edifici alti con l’influenza sovietica elevati dopo il trionfo della Rivoluzione. Le sue strade sono abbastanza ampie, permettendo alle carrozze la costante circolazione, i mezzi di trasporto più dai suoi abitanti . Salendo la via principale ( una sorta di ritrovo dove i giovani si riuniscono la sera ), i visitatori possono entrare nel Museo di Scienze Naturali e nel Museo di Storia Provinciale, per arrivare alla fine dove si raggiungerà l’Hotel Pinar del Rio, dove esiste la più trafficata discoteca della città.
Comune come la circolazione di biciclette, è il proliferare di artisti plastici a Pinar del Rio. La regione di naturale fascino innegabile, è stata famosa per i suoi paesaggisti, ma oggi vi si trovano importanti esponenti della pittura cubana contemporanea, come Pedro Pablo Oliva, il cui laboratorio è aperto a chi viaggia in strada Marti. La ricchezza culturale di Pinar del Rio è evidente anche nella conservazione delle tradizioni orali come la recita della décima e nella celebrazione di una festa religiosa come la Tambor Yuca.

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin