Privacy Policy

Playa Larga


Freccia Blu

Google - Mappa di Provincia di Matanzas -  Mappa e Informazioni  di Provincia di Matanzas

Playa Larga è una città turistica dell’area Ciénaga de Zapata della provincia di Matanzas. Situata a sud , nella penisola di Zapata , dove si trova uno dei più importanti ecosistemi di Cuba e la più grande zona umida dei Caraibi. Questa zona contiene una particolare attrazione per le immersioni e lo snorkeling , godendo di ampia vita marina tra coralli e pesci esotici .
Un’altra attrazione della Palude di Zapata sono le profonde caverne che si trovano vicino alla costa meridionale , dove le acque variano dal dolce in superficie fino a diventare salate nelle profondità .
Quì si trova il centro turistico di Guamà situato in mezzo alla Laguna del Tesoro, con capanne, discoteca e ristorante . Questo resort è costruito su palafitte nella laguna collegate da ponti, proprio accanto alla replica di un villaggio Taino ( ex popoli aborigeni cubani ), che può essere visto assieme alle capanne di palma e alle numerose sculture a grandezza naturale di aborigeni durante l’esecuzione di vari compiti quotidiani ( opera dello scultore Rita Longa ) che ricreano la vita di un lontano passato .
Playa Larga ha un valore storico perché si trova nella Baia dei Porci, luogo dove ci fu lo sbarco a per l’invasione di Cuba da parte di un esercito di uomini , armati e addestrati dagli Stati Uniti d’America nel 1961. Questo evento conosciuto come l’invasione della Playa Girón si concluse con una vittoria per l’esercito cubano e la milizia .

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin