Privacy Policy

Hotel Cienfuegos


Freccia Blu

Cienfuegos è una città che si trova sulla costa meridionale di Cuba, capoluogo dell’omonima provincia. Si trova a circa 250 chilometri dalla capitale L’Avana ed ha una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città è soprannominata La Perla del Sur.
La città sorge in fondo ad una baia, all’ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua, costruita nel 1745 come protezione dai pirati dei Caraibi.
Cienfuegos è uno dei principali porti di Cuba, principalmente attivo nel commercio di zucchero, caffè e tabacco.
La città di Cienfuegos venne fondata il 22 aprile 1819 da immigranti francesi provenienti da Bordeaux e dalla Louisiana, guidati da Don Louis D’Clouet. Il nome originario della città fu Fernardina de Jagua, in onore di Ferdinando VII di Spagna. La città crebbe fino a diventare uno dei principali centri cubani alla fine del XIX secolo. In questo periodo il nome venne mutato in Cienfuegos in onore di un governatore spagnolo di Cuba della fine del secolo.
Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO per il suo valore storico e culturale. Esso contiene sei edifici risalenti alla prima metà del XIX secolo, 327 alla seconda metà e 1188 risalenti al XX secolo. È il luogo caraibico con il più alto numero di edifici neoclassici.

Hotel Boutique la Union - 4
Hotel Palacio Azul – 2

Hotel Jagua – 4

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin